mercoledì 11 gennaio 2017

La depressione si può curare con la psicoterapia e con i farmaci


La depressione è una malattia curabile.
Se siete depressi avete senza dubbio collezionato nel tempo molti consigli e ognuna di queste proposte di guarigione ha la propria ricetta del buonumore.
Nella vostra famiglia qualcuno avrà voluto dare il proprio parere circa cosa si dovrebbe non si dovrebbe fare, dove andare e a chi indirizzarsi per la terapia.
Se ci sono dei figli in tenera età, questi sono destinati ad essere altrettanto coinvolti nel clima di confusione e apprensione che si viene a creare.
Ciò che si presenta all'inizio come un problema individuale, diviene ben presto un problema familiare che preoccupa più persone e le molteplici intrusioni possono creare confusioni e non benefici per la persona portatrice del disagio.
Per riconoscere un malessere che si esprime attraverso segni differenti e variegati, teniamo a precisare che una diagnosi precisa va fatta da uno specialista, il quale deve poi far seguire un programma di cura personalizzato.
I professionisti che si occupano di individuare e classificare i sintomi degli stati depressivi e dei disturbi dell’umore sono gli psichiatri e gli psicoterapeuti, i quali delineano un percorso che può comprendere prescrizioni farmacologiche e percorsi psicoterapici. 
info: apistuddi@gmail.com
Per approfondire l'argomento collegati al sito  www.dipendenze-depressione.com
in cui trovi un Ebook gratuito e altri approfondimenti


Nessun commento:

Posta un commento